Skip to main content
Data di pubblicazione della notizia
Immagine notizia
Image
logo_unimore
Testo notizia

Sul sito di Unimore è stata pubblicata la pagina aggiornata relativa alla nuova organizzazione dei Prorettorati e delle Deleghe di Ateneo, a seguito dell’insediamento della nuova Magnifica Rettrice, prof.ssa Cucchiara.
La sezione riporta l’elenco di Prorettrici, Vicerettrici e Vicerettori, Delegate e Delegati, Referenti di Ateneo, con le rispettive deleghe e i principali recapiti cui indirizzare ogni comunicazione e richiesta in modo coerente con l’organizzazione delle attività e con le competenze attribuite.

La prof.ssa Bertolini, insieme al dott. Guaraldi, è Delegata per l’Inclusione, la Disabilità e i Bisogni Educativi Speciali. In coerenza con la Strategia di Ateneo, opera per il benessere e il supporto all’apprendimento di studentesse e studenti con BES, DSA e disabilità, in raccordo con i Delegati competenti e in coordinamento con le iniziative regionali e nazionali, riferendo periodicamente alla Rettrice e agli Organi accademici.

La prof.ssa Bertozzi è Referente per la Didattica nell’area delle Scienze Umane. In raccordo con il Vicerettore per la Didattica e con i Delegati di Area, e in coerenza con la Strategia di Ateneo, contribuisce alla definizione dei modelli formativi dei corsi di laurea, laurea magistrale e a ciclo unico, anche in lingua inglese, nonché dei criteri di valorizzazione della didattica e delle linee guida per la valutazione e il miglioramento continuo dei corsi di studio, sulla base dei dati di Ateneo e di benchmark nazionali e internazionali.

Il Prof. Melloni è il Delegato per il Progetto Honor e l’Ata Scuola si occupa di nuove iniziative per la valorizzazione degli studenti meritevoli e la comunicazione del merito. Supporta la progettazione di un’Alta Scuola o Istituto Superiore, in collaborazione con enti pubblici e con imprese, per realizzare iniziative per mantenere i talenti nelle lauree magistrali, anche con supporti e borse di studio, nonché per creare pensiero critico moderno per la costruzione del futuro multidisciplinare e favorire l’attrattività dell’Ateneo in collaborazione con le città di Modena e Reggio Emilia. Il Delegato si coordinerà con il Delegato di Area per la Comunità Studentesca, Orientamento e Diritto allo Studio e relaziona periodicamente alla Rettrice e agli Organi Accademici.